Il grande momento è arrivato. Tutto è pronto per la finalissima di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra. La partita si gioca domenica 14 luglio alle 21:00 all’Olympiastadion di Berlino. In questo articolo andiamo a vedere le statistiche della gara, probabili formazioni e pronostico Spagna Inghilterra. Ti ricordiamo che qui trovi gli articoli di tutte le partite dell’Europeo di Germania 2024.
Scommesse Euro 2024, Spagna Inghilterra
Spagna e Inghilterra si giocano il titolo nella finale di Euro 2024. Spagnoli che hanno fatto un grande percorso, giocando con personalità e mettendo in mostra il talento cristallino dei giovani fenomeni come Yamal. Inglesi che sono considerati i favoriti per la vittoria finale, ma non hanno ancora del tutto convinto, anche se la qualità della rosa ha permesso loro di arrivare fino in fondo. Ricordiamo che la Spagna ha vinto tre volte l’Europeo mentre per l’Inghilterra solo delusioni (l’ultima proprio tre anni fa contro l’Italia a Wembley). Sono 27 i precedenti tra le due nazionali e il bilancio vede 14 vittorie inglesi, 3 pareggi e 10 successi degli spagnoli.
Qui Spagna: la squadra di Luis de la Fuente può contare sui recuperi preziosi di Carvajal e Le Normand. Ha recuperato anche Morata, dopo lo spavento per la botta subita. Le furie rosse hanno vinto e convinto e adesso vogliono mettere il sigillo vincente per rendere memorabile il loro percorso.
Qui Inghilterra: gli inglesi guidati da Southgate non hanno convinto al 100%, anche se comunque contro l’Olanda, in semifinale, hanno fornito una buona prestazione. La nazionale dei tre leoni è alla sua seconda finale consecutiva, dopo quella persa contro l’Italia nel 2021, e cerca un trionfo che manca dal 1966. Kane e compagni sono pronti a scrivere la storia.
Probabili Formazioni Spagna Inghilterra
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. CT: Luis de la Fuente.
INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Mainoo, Rice, Trippier; Foden, Bellingham; Kane. CT: Gareth Southgate.
Dove vedere Spagna Inghilterra
La partita tra Spagna e Inghilterra si gioca alle ore 21:00 di domenica 14 luglio all’Olympiastadion di Berlino. Sarà possibile seguire la partita in chiaro su RAI 1, oppure sui canali SKY Sport e SKY Calcio. Inoltre, la visione è disponibile in streaming tramite RaiPlay, SkyGo e NOW (servizi a pagamento).
Pronostico Spagna Inghilterra
Pronosticare una finale è sempre molto complicato. Gli inglesi sono condannati a vincere perchè un’altra finale persa sarebbe un fatto drammatico. Spagnoli che hanno fatto un grande europeo e possono aprire un ciclo. Crediamo che alla fine le Furie Rosse avranno la meglio. Il nostro pronostico Spagna Inghilterra è Spagna vincente.