Va in scena la prima gara del Girone C di Euro 2024 e la partita sarà Slovenia Danimarca. Si gioca domenica 16 giugno alla Stuttgart Arena di Stoccarda, alle ore 18:00. In questo articolo vediamo statistiche del match, probabili formazioni e pronostico Slovenia Danimarca.
Scommesse Euro 2024, Slovenia Danimarca
Slovenia e Danimarca sono inserite nel Gruppo C insieme a Inghilterra e Serbia. La Slovenia ha centrato la seconda qualificazione agli europei nella sua storia, 24 anni dopo la prima partecipazione. La Danimarca ha vinto il girone di qualificazione arrivando a pari punti proprio con la Slovenia ma avendo il vantaggio degli scontri diretti. Nelle ultime due sfide c’è stata una vittoria della Danimarca e un pareggio.
Qui Slovenia: gli sloveni del ct Matja Kek possono contare su una serie di giocatori talentosi che potrebbero stupire. Uno su tutti è ovviamente l’attaccante Sesko, oggetto del desiderio di tanti grandi club europei. L’ottimo girone di qualificazione, con ben 22 punti, fa pensare che la Slovenia sia pronta ad affrontare Euro 2024 con grande convinzione.
Qui Danimarca: per la Danimarca del ct Kasper Hjulmand si tratta della decima partecipazione agli Europei. I danesi hanno vinto il loro girone di qualificazione per la prima volta dopo il 2012. Può contare su un mix di giocatori esperti, uno su tutti il capita Kjaer, e giovani talenti come Hojlund.
Probabili Formazioni Slovenia Danimarca
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Blazic, Bijol, Janza; Stojanovic, Gnezda Cerin, Elsnik, Mlakar; Sesko, Spora. Allenatore: Matjaz Kek.
DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Maehle, Kjaer, Andersen, Kristiansen; Delaney, Hojbjerg, Eriksen; Poulsen, Hojlund, Wind. Allenatore: Kasper Hjulmand.
Dove vedere Slovenia Danimarca
La gara tra Slovenia e Danimarca si gioca alle ore 18:00 di domenica 16 giugno, alla Stuttgart Arena di Stoccarda. La partita sarà visibile in diretta esclusiva solo per gli abbonati SKY e più precisamente su SKY Sport. Viene garantita la visione anche in streaming tramite SkyGo e NOW.
Pronostico Slovenia Danimarca
Danimarca che, sulla carta, ha qualcosa in più. Ad ogni modo è probabile che vedremo una partita abbastanza bloccata e giocata con prudenza dalle due squadre, almeno nel primo tempo. Il nostro pronostico è 2, quindi vittoria della Danimarca, e Over 1,5.