Sfida molto attesa quella tra Romania e Olanda valida per gli ottavi di finale di Euro 2024. Il match si gioca martedì 2 luglio alle 18:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. In questo articolo analizziamo le statistiche della gara, probabili formazioni e pronostico Romania Olanda. Ti ricordiamo che qui trovi gli articoli di tutte le partite dell’Europeo di Germania 2024.
Scommesse Euro 2024, Romania Olanda
Romania e Olanda si affrontano in una partita che potrebbe essere più equilibrata del previsto. La nazionale romena ha esordito alla grande battendo 3-0 l’Ucraina, per poi perdere di misura contro il Belgio e strappare il punto qualificazione contro la Slovacchia. Olandesi che, a sorpresa, sono arrivati solo terzi nel proprio girone. Sono 14 i precedenti tra le due squadre con 10 vittorie degli Oranje, tre pareggi e una sola vittoria della Romania.
Qui Romania: gli uomini di Ioardanescu vogliono continuare a sognare nonostante di fronte si troveranno una squadra più forte. Il ct punterà ancora sui migliori con Stanciu pronto ancora una volta a fare la differenza. Peserà l’assenza di Bancu.
Qui Olanda: la squadra di Koeman arriva dalla sconfitta per 3-2 contro l’Austria, che ha condannato gli olandesi al terzo posto. La sensazione però è che gli arancioni non abbiano ancora messo in mostra tutto il loro grande potenziale e da Deepay e compagni ci aspettiamo una grande partita.
Probabili Formazioni Romania Olanda
ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Olaru; M. Marin; Hagi, R. Marin, Stanciu, Coman; Dragus. Allenatore: Edward Ioardenescu.
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Geertruida, De Vrij, van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Veerman; Malen, Depay, Gakpo. Allenatore: Ronald Koeman.
Dove vedere Romania Olanda
La partita tra Romania e Olanda si gioca alle ore 18:00 di mercoledì 2 luglio all’Allianz Arena di Monaco. Sarà possibile seguire la partita solo sui canali SKY Sport e SKY Calcio. Inoltre, la visione è disponibile in streaming tramite SkyGo e NOW.
Pronostico Romania Olanda
Romania che ha fatto molto bene, ma ha evidenziato alcuni limiti difensivi che potrebbero costare caro. Olanda favorita, cercherà di chiudere il discorso nei tempi regolamentari. Il nostro pronostico Romania Olanda è Over 2,5 e passaggio del turno da parte degli Oranje.