La seconda semifinale di Euro 2024 vede la grande sfida tra Olanda e Inghilterra. Il match si gioca mercoledì 10 luglio alle 21:00 al BVB Stadion di Dortmund. In questo articolo andiamo a vedere le statistiche della gara, probabili formazioni e pronostico Spagna Francia. Ti ricordiamo che qui trovi gli articoli di tutte le partite dell’Europeo di Germania 2024.
Scommesse Euro 2024, Olanda Inghilterra
Olanda Inghilterra è la seconda semifinale di Euro 2024. Olandesi che hanno faticato sia nella fase a gironi che contro la Turchia nel turno precedente, ribaltando il risultato nel finale e conquistando così la qualificazione. Inghilterra (che ricordiamo nella passata edizione ha perso la finale proprio contro l’Italia) che continua a faticare e ha battuto la Svizzera solo ai rigori. Sono 14 i precedenti tra le due squadre e il bilancio vede 2 vittorie inglesi, 5 per l’Olanda e 7 pareggi.
Qui Olanda: la squadra di Koeman ribalta il risultato contro la Turchia e conquista la semifinale, confermando le ottime prestazioni viste nelle partite precedenti. Il ct è orientato a confermare gli stessi 11 della sfida contro la nazionale turca, con Gakpo in grande spolvero ancora una volta.
Qui Inghilterra: la nazionale inglese continua a faticare senza riuscire a fornire buone prestazioni. Nella partita contro la Svizzera si è visto qualcosa di buono, ma la squadra di Southgate è ancora lontana dal suo potenziale. Il ct ha ancora qualche dubbio di formazione e può contare sul rientro di Guehi dopo la squalifica.
Probabili Formazioni Olanda Inghilterra
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfires, de Vrij, van Dijk, Ake; Schouten, Simons, Reijnders; Bergwijn, Depay, Gakpo. Allenatore: Ronald Koeman.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Mainoo, Rice; Foden, Bellingham, Saka; Kane. CT: Gareth Southgate.
Dove vedere Olanda Inghilterra
La partita tra Olanda e Inghilterra si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 10 luglio al BVB Stadion di Dortmund. Sarà possibile seguire la partita in chiaro su RAI 1, oppure sui canali SKY Sport e SKY Calcio. Inoltre, la visione è disponibile in streaming tramite RaiPlay, SkyGo e NOW (servizi a pagamento).
Pronostico Olanda Inghilterra
Nonostante tutto, gli inglesi sono ancora considerati i favoriti per la vittoria finale e quindi partono in leggero vantaggio. Ma occhio all’Olanda, che ha fatto fin qui un grande percorso. Il nostro pronostico Olanda Inghilterra è Under 2,5. Si può anche puntare sul passaggio del turno della nazionale dei tre leoni.