Si infiamma il calciomercato Milan con la notizia di un possibile contatto con il Adrien Rabiot che sarebbe avvenuto nelle ultime ore. L’ex ormai calciatore della Juventus, salutato ufficialmente ieri nel corso della conferenza stampa da Cristiano Giuntoli, potrebbe essere un rinforzo per Fonseca che a centrocampo vorrebbe un calciatore che possa fare la differenza (finora si era parlato di Fofana del Monaco ma la trattativa non si è mai sbloccata).

Rabiot e la mamma procuratrice Veronique avrebbero “rifiutato” o piuttosto snobbato l’offerta della Juventus per un biennale di circa 7 milioni di Euro soprattutto per la voglia del centrocampista francese di cambiare aria (pare che avrebbe accettato l’offerta dei bianconeri solo se avesse avuto assicurazioni di indossare la fascia di Capitano e aumentare i bonus). Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbero Liverpool, Manchester United (che lo aveva cercato anche lo scorso anno ma tutto cadde per le esose richieste), Arsenal e nelle ultime ore anche il Real Madrid.

In Italia, invece, dapprima accostato ma senza trovare ufficialità di tale notizia a Inter e Napoli, Rabiot sarebbe stato avvicinato dagli emissari del Milan che potrebbe provare a migliorare (soprattutto sotto l’aspetto di Bonus e premi, allungando anche a tre o quattro anni la scadenza) l’offerta della Juve.

Nei prossimi giorni ci saranno novità, visto che Adrien è attualmente in vacanza e sarà nuovamente disponibile ad inizio agosto.