Con un’operazione lampo la Juventus nella giornata di ieri ha ufficializzato l’acquisto del calciatore Juan David Cabal, lo scorso anno in forza al Verona e in precedenza accostato a diversi club tra cui anche l’Inter (che rispetto ai bianconeri aveva offerto un compenso inferiore). La Juve avrebbe sborsato circa undici milioni di Euro per il colombiano suddivisi su tre annualità contabili.
Cabal è un difensore di “nuova generazione”, può giocare sia come terzino sinistro che come centrale mancino, voluto fortemente da Thiago Motta per la sua somiglianza tattica a quel Calafiori che lo scorso anno si è imposto tra i difensori nel campionato di Serie A. Sulla carta dovrebbe essere la riserva ideale di Cambiaso ma nel caso di una cessione di Rugani potrebbe diventare anche utile al centro del reparto arretrato.
Cabal si aggiunge agli altri acquisti della Juventus 2024/2025: il portiere Di Gregorio e i centrocampisti David Luiz e Thuram.
Tra le trattative in corso, invece, ricordiamo che Giuntoli (il quale avrebbe dichiarato di voler portare a Torino altri tre rinforzi, uno per reparto) ci sarebbero il difensore del Nizza Todibo, il centrocampista dell’Atalanta Koopmeiners e l’attaccante esterno del Manchester United (ma in forza al Dortmund) Sancho.