E’ arrivata ieri la conferma della cessione definitiva del difensore Dean Huijsen al Bournemounth: il club inglese verserà circa 18 milioni di Euro nelle casse della Juventus (più di quanto avevano offerto altre squadre interessate come Stoccarda e West Ham) oltre ad una percentuale importante sulla futura rivendita del calciatore considerato un possibile talento del futuro. Tra oggi e domani ci saranno le visite e la firma sul contratto.

Vicinissima anche la cessione di Matias Soulè alla Roma: l’accordo con i giallorossi dovrebbe attestarsi sui 30 milioni (26 cash più 4 di bonus facilmente raggiungibili) oltre, anche in questo caso, ad una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Mancano solo dei dettagli (il calciatore è in ritiro con i bianconeri in Germania), la cosa dovrebbe chiudersi nel week end.

A questo punto la Juventus può pensare alle entrate: Jean-Clair Todibo, difensore del Nizza è il primo nome sul taccuino di Giuntoli: il calciatore potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’operazione di potrebbe chiudere nelle prossime ore. A centrocampo il sogno è l’atalantino Koopmeiners che costa tanto ed oltretutto, secondo quanto riferiscono i dirigenti della Dea, non sarebbe in vendita. Poi spazio agli esterni offensivi: in attesa di sapere se Chiesa resta o parte i nomi sono quelli di Sancho (difficile), Adeyemi (Giuntoli avrebbe già un accordo), Galeno, esterno Brasilian del Porto così come il figlio d’arte Francisco Conceicao.