Arriva il momento della Supercoppa Europea che mette di fronte il Real Madrid campione d’Europa contro l’Atalanta vincitrice dell’Europa League. Il match si gioca mercoledì 14 agosto alle 21:00 al National Stadium di Varsavia, in Polonia. In questo articolo andiamo a vedere le statistiche della gara, probabili formazioni e pronostico Real Madrid Atalanta. Ricorda che sul nostro sito trovi sempre pronostici e schedine già pronti e vincenti.
Scommesse Supercoppa Europea, Real Madrid Atalanta
Real Madrid e Atalanta si sfidano dunque per la conquista della prestigiosa Supercoppa UEFA. I blancos di Ancelotti arrivano dopo aver vinto per l’ennesima volta la Champions League, la quindicesima della loro storia. La Dea, guidata da Gasperini, ha conquistato l’Europa League vincendo e dominando in finale contro il Bayer Leverkusen. Sarà il terzo confronto tra le due squadre, i primi due precedenti risalgono alla Champions 2020/2021 e in entrambe le occasioni vinse il Real.
Qui Real Madrid: i blancos arrivano da un precampionato giocato in gran parte senza i titolari e quindi c’è grande curiosità per vederli alla prima partita ufficiale della stagione. Occhi puntati ovviamente su Mbappè, il fenomeno francese dovrebbe partire dalla panchina.
Qui Atalanta: i bergamaschi devono fare i conti con alcuni problemi. Infatti, Gasperini deve rinunciare a Scamacca che ha subito un brutto infortunio, inoltre è alle prese con il caso Koopmeiners al centro di questioni di mercato e quindi indisponibile. Le amichevoli giocate hanno fatto suonare qualche campanello d’allarme, quindi ci si aspetta un’Atalanta ben diversa. Il neo acquisto Retegui dovrebbe subentrare a partita in corso.
Probabili Formazioni Real Madrid Atalanta
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militão, Rüdiger, Mendy; Camavinga, Modrić, Valverde; Bellingham; Rodrygo, Vinícius Júnior. Allenatore: Carlo Ancelotti.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Tolói, Djimsiti, Hien; Zappacosta, Éderson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Dove vedere Real Madrid Atalanta
La sfida tra Real Madrid e Atalanta si gioca al National Stadium di Varsavia mercoledì 14 agosto alle 21:00. È possibile seguire il match in esclusiva sui canali SKY Sport e SKY Calcio, oltre a SKY Sport 4k. Inoltre, la visione è disponibile in streaming tramite SkyGo e NOW (servizi a pagamento).
Pronostico Real Madrid Atalanta
Per i ragazzi di Gasperini si tratta di una partita davvero difficile, il Real raramente sbaglia una finale. Il nostro pronostico Real Madrid Atalanta è 1 fisso e segno gol, in quanto gli uomini di Gasperini potrebbero comunque fare male al Real trovando la via del gol.