È il momento del debutto, ad Euro 2024, dei vice campioni del mondo, ovvero la Francia che affronta l’Austria nella sfida che si gioca lunedì 17 giugno alle ore 21:00 allo stadio Dusseldorf Arena. In questo articolo andiamo a vedere le statistiche della gara, probabili formazioni e pronostico Austria Francia. Ti ricordiamo che qui trovi gli articoli di tutte le partite dell’Europeo di Germania 2024.
Scommesse Euro 2024, Austria Francia
Austria e Francia si trovano nel Girone D insieme a Polonia e Olanda. Francesi che sono tra i favoriti per la vittoria finale, mentre l’Austria ha fatto un percorso ottimo nelle qualificazioni, piazzandosi al secondo posto a un solo punto proprio dal Belgio. I due precedenti riguardano la Nations League e c’è stata una vittoria della Francia e un pareggio.
Qui Austria: la nazionale austriaca, guidata da Ralf Ragnick, è imbattuta da sette partite. C’è grande attesa per vedere all’opera il talento Baumgartner che tra l’altro è andato in rete nelle ultime due amichevoli contro Svizzera e Serbia. Il ct austriaco ha ribadito che la sua squadra non si accontenta di partecipare, vuole stupire grazie al bel gioco.
Qui Francia: i francesi, guidati da Didier Deschamps, non hanno brillato nelle ultime due amichevoli, soprattutto nella partita contro il Canada, terminata 0-0. Ad ogni modo, il ct può contare su una rosa ricca di talento, con il neo acquisto del Real Madrid Mbappè pronto ancora una volta a prendersi la scena. In attacco Thuram favorito su Giroud.
Probabili Formazioni Austria Francia
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Lienhart, Trauner, Mwene; Laimer, Seiwald; Wimmer, Sabitzer, Baumgartner; Gregoritsch. Allenatore: Ralf Ragnick.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernández; Griezmann, Kanté, Rabiot; Dembélé, Thuram, Mbappé. Allenatore: Didier Deschamps..
Dove vedere Austria Francia
Il match tra Austria e Francia va in scena lunedì 17 giugno alle ore 21:00 allo stadio Dusseldorf Arena. Sarà possibile seguire la gara in chiaro su RAI 1, oppure sui canali SKY Sport e SKY 4K. Inoltre, la visione è disponibile in streaming tramite RaiPlay, SkyGo e NOW.
Pronostico Austria Francia
Francesi che partono nettamente favoriti, ma occhio all’organizzazione di gioco dell’Austria. Il nostro pronostico Austria Francia è vittoria dei Blues e Over 1,5.